Pedrazzoli

Verso la fine degli anni ‘40 c’era una crescente domanda di macchine utensili per soddisfare la nuova moda dei mobili in metallo.

Era il 1948 e in questo clima di fermento i fratelli Walter e Baldassarre Pedrazzoli di Bassano del Grappa (VI) fondano l'officina meccanica IBP, Industria Brevetti Pedrazzoli

La forte inventiva e la grande capacità di preparare utensili per ridurre i tempi di lavorazione hanno fatto conoscere localmente i fratelli e la loro azienda ed è così che sono nate le prime curvatubi manuali e motorizzate Universal, le curvatubi Jariston (le uniche del tempo destinate ai tubi per mobili) e le troncatrici Brown, marchio che per decenni è stato sinonimo di taglio.

Negli anni '60 viene inaugurato il grande stabilimento nel cuore di Bassano del Grappa e la svolta internazionale avviene sulla scia del boom economico italiano: nascono fondamentali e duraturi rapporti commerciali e di partnership, mentre le macchine Pedrazzoli si diffondono in tutto il mondo. Gli anni '70 e '80 vedono la nascita di processi di taglio automatico e l'elettronica contribuisce allo sviluppo di soluzioni sempre più moderne, in grado di garantire velocità e precisione sempre maggiori. Nel tempo IBP implementa le funzioni delle macchine e porta la programmazione dei cicli di lavoro alla massima semplicità.

Pedrazzoli viene acquisita nel 2018 dal noto gruppo CML international S.p.A., che opera sul mercato dal 1973 per fornire le migliori macchine per la lavorazione di tubi e profili metallici con il marchio Ercolina

Tutte le macchine CNC di Pedrazzoli sono progettate per lavorare ad alta produttività e per ridurre i tempi di fermo macchina, mentre la qualità della deformazione del metallo è sempre al top.

The state of art dei centri di lavoro macchine utensili e il controllo qualità durante il ciclo produttivo sono gestiti da CML International per  garantire competitività e affidabilità della nostra gamma di prodotti.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore